giovedì 14 gennaio 2016

Dove vado adesso?

 Vado in piazza Bologna, per mettermi con la macchina da scrivere.
 Nada.
 Ci sono due ragazze di Emergency; so, per esperienza, che faranno andare via tutti i potenziali clienti. La gente gli dirà Mi spiace, sono di fretta, e ovviamente non si fermerà nemmeno con me.
 Decido di andare nel "mio ufficio", in piazza della Madonna dei Monti. Così saluterò pure un paio di amici.
 Dopo avere parlato di Messi e Maradona mi sposto per andare al "lavoro".
 Tempo venti minuti e inizia a piovere, benché il meteo prevedesse pioggia solo per il tardo pomeriggio.
 Trasloco in piazza della Repubblica; ci sono i portici, posso stare al coperto.
 Dieci minuti fa un militare mi si avvicina e mi dice: Scusi eh, fosse per me lei potrebbe pure restare, ma per motivi di sicurezza le chiedo di andare altrove; se arriva un superiore poi le parole le prendo io.
 Signorsì, eseguo.
 Ho finito di mangiare, ho finito di scrivere il post che state leggendo.
 Dove vado adesso?

Nessun commento:

Posta un commento