lunedì 11 gennaio 2016

Ragionare in Draghi

  A Roma è ripresa la routine. Però non è un ripetersi in cui si naufraga.
 Ho portato il Drago in posti ancora inesplorati, o quasi; ieri è volato in cima al Pincio e oggi è sceso in Piazza Bologna.
 Tra cene nepalesi, pizze e birre, rimpiango solo lo spritz. Nei giorni prima di lasciare Rovigo ne ho incamerati parecchi. Qui costano 2/3 di Drago: mi limito ad averne nostalgia.
 Ah sì, ho iniziato a ragionare in Draghi.
 Gli 883 si chiedevano cosa fare con un deca, io con un Drago.
 Scusi, quanto viene quel prosciutto al chilo? Un Drago.
 Quando dominerò il mondo non ci saranno più dollari o euro o sesterzi. Ci saranno Draghi. Il direttore della Banca universale walterese, ovviamente, sarà Mario Draghi.
 Smack.

Nessun commento:

Posta un commento