lunedì 21 marzo 2016

Ho il fiatone

 Ieri sono arrivato a Napoli alle 16; carico come un mulo (avevo circa 40 draghi con me) prendo la metro, scendo a Salvatore Rosa e salgo fino a Piazza Leonardo. Sudato, saluto Andrea e sistemo un po' di cose nella stanza. Saluto di nuovo Andrea e parto per il centro storico. No, ho scordato i fogli: torno indietro. Ancora salita, saluto Andrea e infine mi dirigo verso Piazza San Domenico. Mi posiziono e: gente che si ferma, neanche il tempo di scrivere un tautogramma e Ciao, che fai? Chi non si ferma mi sorride o mi saluta, qualcuno senza che me ne accorga mi lascia una moneta, un paio di ragazzi mi offrono un Non-so-cosa-fosse molto buono: è la mia cena. Ah, qualcuno prende pure un Drago. Tra mezz'ora mi siederò di nuovo in via Croce. Domani, invece, alle 11 mi vedrete in Tv a "I fatti vostri". Ho il fiatone.

Nessun commento:

Posta un commento