sabato 16 aprile 2016

Splash!

 In un supermercato non so nemmeno io dove, davanti al reparto salumi, in attesa di porchetta in offerta a 8,90 euro al chilo.
 Una signora mi guarda, mi scruta; forse ho il moccio il naso. No, sicuramente le ho fregato il turno. No, il display mostra il 72, e il biglietto col numero 72 è tra le mie dita.
 - Scusa, - mi parla, - ma tu... sei Walter? Walter Lazzarin?
 - Sì. (ecco, sei famoso, gongola, lascia pure colare il moccio al naso, te lo puoi permettere, ti verrà perdonato tutto)
 - Ciao, sono la mamma di Francesca [ometto il cognome].
 - Ah. (chi è? pensaci, riflettici, spremiti)
 - La bambina che ti presenterà domani alla Gelateria Splash.
 - Ho capito: la bambina super intelligente!
 - Be', boh. Comunque stiamo finendo di preparare le domande.
 - Che prendi? - mi fa il salumiere.
 - Allora ci vediamo domani alle 18, - dico io. (non a lui)

 - Ahò, domani li mortacci tua!

Nessun commento:

Posta un commento