sabato 25 giugno 2016

Lecchino coi lecchesi

A Lecco.
 Prashanth mentre camminiamo mi fa: Quante persone ci dovranno essere perché tu sia contento?
 Boh, rispondo. Non so se tranquillizzarlo o divagare. Direi che dieci basterebbero, lo rassicuro.
 Pra abbassa un attimo lo sguardo sul marciapiede. Dieci verranno, ne sono sicuro.
 Non è vero, non ne è sicuro. E mi spiace che sia preoccupato, lo so quanto si è sbattutto per questo evento.
 Intanto arriviamo alla GALLERIA MELESI e finalmente conosco di persona Sabina; è frizzante, ci rassicura: Stasera verrà un sacco di gente.
 Anche per me, conferma Isabella; ci strizza l'occhio, io e lei ci siamo incontrati qualche giorno fa per le strade di Milano.
 Dieci minuti prima dell'orario di presentazione arriva una coppia, poi una terza persona e.
 Alle 21 e un tot non ci sono abbastanza sedie. Dino, lo scrittore dalla fedina letteraria importante che mi presenterà, mi guarda e annuisce e.
 Alle 21:15 invito i più giovani a fare come di solito faccio io, e cioè a sedersi per terra, accanto a noi anziché in piedi là in fondo.
 L'incontro diventa una chiacchierata, il pubblico a volte ride, lo vedo, sono contento. Alla fine festeggiamo tutti insieme con vino e biscotti cioccolatosi.
 Grazie, Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento