giovedì 30 giugno 2016

Oggi odio ognuno, ovunque

Ieri ho speso un'ora per valutare zone del quartiere Isola, che in parecchi mi hanno suggerito.
Molto bene. Non passava quasi nessuno, un sacco di negozi erano chiusi nonostante sulle porte ci fosse scritto che quel giorno a quell'ora dovevano essere aperti. Ferie? Boh, niente lo segnalava.
In piazza Gae Aulenti mi sono posizionato lontano dai negozi, per non disturbare; ero vicino a un punto di passaggio e si sono fermate subito una, due, tre persone.
Molto ma molto bene. Mentre stavo parlando con un ragazzo, una guardia mi ha chiesto di spostarmi.
Corso Como. Già collaudata, tutto sommato ha funzionato lo scorso weekend.
Due ore.
Zero.
Stanco e nervoso sono rincasato con le pive (e tutti i draghi) nel sacco.
Oggi di nuovo Brera, accanto all'accademia; lunedì e martedì non era andata male.
Tre ore.
Zero.
Insistere e tornare in Corso Garibaldi o fare il turista?
(forse il problema è che ho la maglietta sbagliata? puzzo più del solito? si percepisce che sono nervoso? è il caldo? mille e una domanda mentre batto i tasti nella desolazione)

Nessun commento:

Posta un commento