lunedì 1 agosto 2016

Dedica alle dediche

La notte scorsa ho riletto le email di chi mi ha chiesto di ricevere per posta un Drago con dedica; queste cinque persone si sono presentate, mi hanno detto quali sono le loro passioni e i loro sogni.
 C'è un ragazzo che aspira a diventare un reporter, vuole finire nei posti più selvaggi a fare foto e scrivere fatti e impressioni; è un avventuriero, come l'Indiana Jack del mio libro.
 Una ragazza adora costruire aerei di carta e ama i tramonti, ma solo quelli viola.
 Poi c'è chi scrive racconti con una penna per mancini e chi ha mollato il lavoro sicuro per aprire un BnB.
 Infine c'è la bibliotecaria che presterà il Drago ai suoi concittadini.
 Mentre preparo le dediche mi immagino queste persone, le loro storie si sviluppano e per un attimo non mi trovo più a Napoli in cucina sotto un piccolo sole artificiale; indosso i loro vestiti e giro per paesi a caccia di desideri.

Nessun commento:

Posta un commento