venerdì 14 ottobre 2016

Contratto Rai

Ecco il contratto Rai, l'ho firmato; avrei voluto festeggiare offrendo da bere agli amici ma: Ciao, mamma.
 Ero appena uscito da Saxa Rubra e lei mi ha chiamato, che tempismo.
 Firmato il contratto?
 Sì.
 Bene, una parte del compenso andrà in beneficenza.
 Cioè?
 Hai preso una multa: devolverai 177€ al povero comune di Boara Pisani; 255, se non paghi entro 5 giorni.
 La verità, penso, è che la multa per eccesso di velocità mi ricorda quanto sia stato rapido il mio approdo in Rai; scrivere di sport mi deve ricordare che per farcela servono passione, talento, testardaggine, autoironia e fortuna; servono tutti insieme e di continuo, settimana dopo settimana: sei stato un drago la stagione scorsa? Bene, quest'anno vai in panchina se giochi male cinque partite di fila.
 Lo sport allena alla costanza, alla concentrazione; è tensione verso il miglioramento e capacità di adattamento.
 "Dribbling" da decenni lo insegna, andando in giro per l'Italia a scovare storie di sport.
 Domani, come ogni sabato fino a fine maggio, alle 13:30 potrete vedermi recitare un tautogramma; sarà slurposo?

Nessun commento:

Posta un commento