giovedì 19 gennaio 2017

CasaSirio, casa seria

Usciti dalla scuola Holden, decidono di indebitarsi e rischiare; vogliono creare la casa editrice più fresca che ci sia. Per mesi vivono di pane e acqua e bozze. Trovano autori in gamba e non chiedono contributi, anzi li pagano; in cambio pretendono massima qualità e professionalità durante l'editing. Non risparmiano sulla carta o sulla grafica, inviano i primi libri a dei concorsi letterari e si fanno notare, selezionare, premiare.
 Il pezzo grosso (non perché più importante [vige una rigida democrazia all'interno del gruppo], ma per le fattezze da orso Baloo) di CasaSirio Editore un giorno entra in un caffè letterario e col Pc si siede accanto a Fernando; i due si fiutano, si intendono: ne esce "Mr. President". Fernando Masullo, giornalista televisivo nonché ex vice direttore di Rai 3, ha scelto loro per il suo libro sui 45 presidenti degli Stati Uniti. Stasera in Garbatella lo presenterà Mario Calabresi, boss de La Repubblica.
 A breve Baloo e soci pubblicheranno un bestseller scozzese e una raccolta di tautogrammi di un tizio raccattato per le strade d'Italia. Vi piace come storia?

Nessun commento:

Posta un commento