domenica 12 marzo 2017

Record!

Un giorno (facevo le elementari) ho portato a scuola le doppie: figurine o sorprese Kinder come gli Happypotami, le Tartallegre, i Coccodritti. Durante la ricreazione ho steso un panno sul viottolo lastricato che divideva il cortile e portava dal cancello al portone d'ingresso, ci ho messo sopra la merce e ho aspettato, lì seduto.
 Più tardi sarei tornato a casa con qualche migliaio di lire in più. L'indomani ho replicato e la maestra mi ha chiesto: Ma ce l'hai la licenza per vendere?
 No.
 E allora non puoi farlo, anzi adesso dovrei sequestrarti tutto.
 Nel pomeriggio ho provato a posizionare il mercatino sulla ghiaia dei giardini pubblici e parecchi bambini hanno preso le figurine di Lupo Alberto; il guardiano a un certo punto mi ha visto e ha detto: Non puoi vendere qui, dovrei farti la multa; dove sono i tuoi genitori?
 Mi ci sono voluti quindici anni per capire dove sbagliavo:
 Scusi, lei che fa?
 Distribuisco racconti e libri scritti da me. Offerta libera.
 Tra ieri e oggi 22 draghi spacciati. Escludendo eventi e festival letterari, Roma supera Napoli (21) e Milano (20).
 Consigli su come festeggiare il record?

Nessun commento:

Posta un commento