sabato 21 ottobre 2017

Ieri a Milano

Ieri a Milano alle 17:30 ero all'inizio di Corso Garibaldi, posizionato e pronto a battere i tasti e spacciare draghi e tautogrammi. Entro le 18 avevo già piazzato tre libri e quindi yeah; nelle successive due ore niente, l'umidità stava cominciando a entrarmi dentro, mi sono messo la giacca e mi sono alzato e ho cambiato location. In via Borsieri, quartiere Isola, nei primi 90 minuti ho segnato un gol e basta, crescevano la fame e la voglia di sloggiare ma almeno un'altra copia dovevo spacciarla, solo una, dài. Si ferma una coppia, un altro gruppo, si forma il capannello: tripletta. Ora dovrei andarmene, cenare. Ma no, nonostante il freddo resto e mi infilo attorno al collo la sciarpa. Mi si avvicinano persone con più frequenza, parlo, piazzo. Concludo con questa ennesima tripletta: lui è Mattia e lei Barbara. Lui ha preso un libro pure per il fratello. Sono le 23:30. 12 copie. Ora sì che posso concedermi una pastasciutta al ragù.

Nessun commento:

Posta un commento