lunedì 26 febbraio 2018

Morale della favola?

Sabato pioveva, a Roma; non nevicava e non faceva troppo freddo. Avevo bisogno comunque di un luogo riparato per spacciare draghi e tautogrammi e qualcuno mi ha suggerito di posizionarmi dentro la stazione metro di San Paolo. Ci ho provato. I primi dieci minuti non si è fermato nessuno, poi è arrivato Donato e gli ho regalato una storia sintetica su Salgari, scrittore suicida. Un attimo dopo, due della sorveglianza mi hanno detto: Ahò, ma che stai a fa' lì? (ridono) Nun puoi stare a fa' promozione qui, siamo matti? E io: Ci sono tizi che vendono ombrelli a ogni entrata, c'è pure un mendicante. E loro: Ma quelli lasciali stare, te ne devi annà; (ridono e si guardano) ce mancava solo quello coi libri. (se ne vanno)
 Trovatela voi la morale della favola.

Nessun commento:

Posta un commento