martedì 26 giugno 2018

Provino per Mediaset

Oggi ho fatto un provino per una trasmissione Mediaset. Non so come sia andata, me lo diranno più avanti. In ogni caso ho conosciuto parecchi tipi in gamba e ho vissuto una nuova esperienza fino a un paio di anni fa impensabile. Ancora, il merito è del progetto Scrittore per strada.
 Sabato 5 maggio ero in via Ojetti, a Roma, con la mia Olivetti; una ragazza mi si è avvicinata e mi ha chiesto: Ma che scrivi? Le ho recitato il tautogramma su Maga Magò e Mago Merlino e lei, subito: Dammi il tuo numero di telefono.
 McLuhan nel 1962 ha parlato del ritorno dell'oralità; adesso alla Tv e alla radio si sono aggiunti YouTube e altri mezzi di comunicazione che ci rendono, soprattutto, spettatori e ascoltatori. Magari non è un passo indietro: il suono e la musicalità dei testi stanno riappropriandosi del ruolo di rilievo che avevano nel teatro, quello dei Greci e quello di Shakespeare. L'amore per le parole non si è perso.
 Combatterò con cattiveria contro chiunque commenterà contraddicendomi.

Nessun commento:

Posta un commento