lunedì 15 ottobre 2018

Agli antipodi

Questo weekend ho festeggiato i tre anni di Scrittore per strada. Dal 12 ottobre 2015 a oggi è stato un viaggio non lineare; a vederlo da lontano pare sempre in crescita, sì, spesso però ci sono state cadute che ogni volta mi fanno pensare: E se smettessi?
 Sabato in pochi mi si sono avvicinati, in via Ojetti; temevo che fosse colpa della barbaccia non curata e allora ieri mattina l'ho sistemata. Ma è andata persino peggio. Il top è stato quando un ragazzo mi ha chiesto, indicando la macchina da scrivere: Sei tornato agli antipodi, eh?
 Toninelli sarebbe orgoglioso di lui.
 Mercoledì porterò la Olivetti in Sicilia e fino a domenica batterò le strade di Enna, Catania, Acireale e Messina.
 Andrà meglio?
 Ai posteriori l'ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento