martedì 19 febbraio 2019

Mi passa davanti il mondo

Quando mi passano davanti ragazzi africani che vendono oggetti di ogni tipo, mi sorridono e mi chiedono come vanno gli affari; i ragazzi del Sud-est asiatico invece si fermano e seri in silenzio fissano per dei minuti le mie dita sui tasti della macchina da scrivere. Pure i cinesi fanno perlopiù così. Gli americani e i tedeschi sono quelli che più spesso mi parlano e finiscono magari per prendere un libro, poi francesi e israeliani. Subito dopo donne o ragazze dell'est Europa (mai maschi). Ogni tanto argentini e brasiliani. I giapponesi mi fotografano, non di rado cercando di farlo di nascosto. I maschi russi mi guardano schifati, al contrario io guardo per nulla schifato le femmine russe. E anche per oggi è tutto, dal Vostro Umile Narratore.

Nessun commento:

Posta un commento