lunedì 9 settembre 2019

La Contessa

Sono tornato a Roma; ieri mattina mi sono posizionato in Piazza Bologna e ho rivisto la Contessa, chiamiamola così. Non la vedevo da oltre un mese e mi ero chiesto se non le fosse capitato qualcosa. La Contessa ha più di 90 anni, me lo ha detto lei un giorno in cui abbiamo fatto colazione insieme, io e lei e la sua badante. Ieri quando le ho viste arrivare mi sono alzato e ho dato a lei due bacini sulle guance. Mi ha detto di essere stata al mare e di essersi fatta male cadendo. Poi mi ha chiesto se volessi un caffè, me lo chiede sempre, inutile dire di no, non lo accetterebbe e perciò un macchiato, grazie. La mattina è proseguita bene, dal cielo solo un paio di gocce, mi si è avvicinato pure qualche esemplare di gioventù. E tra un mese si festeggia la fine del quarto anno da Scrittore per strada.

Nessun commento:

Posta un commento