giovedì 19 novembre 2015

Al Pigneto non me la sono fatta addosso



 Ieri al Pigneto non ho piazzato neanche una copia; ho conosciuto però un sacco di gente con storie da raccontare (non siamo persone, ma pagine di un unico grande libro, siete d'accordo?), tra cui Valeria e Frederico.
 Lei fa l'attrice, e forse un giorno reciterà qualche mio tautogramma per strada, accanto a me.
 Lui è brasiliano, ama l'italia, parla la nostra lingua meglio di molti nativi. Mi ha offerto una birra, mi ha raccontato del fratello che sta inseguendo un sogno.
 Poi ci siamo salutati, e io sono corso a casa di un amico. Improvvisamente la vescica sembrava sul punto di esplodere.
 Vi rassicuro: non me la sono fatta addosso.

 Stasera alle 18 tornerò al Pigneto, diamo a questo pezzo di storia romana un'altra possibilità, no?

Nessun commento:

Posta un commento