lunedì 10 luglio 2017

Essere uno straccione

Sono a San Salvo, in provincia di Chieti, a un passo dal Molise. Ho appena scoperto quanto sia importante girare da dieci anni con le stesse stinte magliette monocolore.
 Mi trovo in un resort un po' chic, ospite; quindici minuti fa mi fiondo al ristorante prima che termini l'orario per la colazione e:
 Salve. Un cappuccino, per favore.
 La ragazza dietro il bancone mi guarda: Ma lei dorme qui?
 Sì.
 Poco convinta, mi prepara e poi serve il cappuccino.
 Vado al tavolo e non vedo il cucchiaino, perciò torno dalla ragazza:
 Posso avere un cucchiaino, per favore?
 Mi guarda: Ma lei in che stanza è?
 Glielo dico e le mostro le chiavi.
 Lei ha solo la stanza e la colazione?
 Sì, le dico. Per caso il cucchiaino non è incluso?
 Mi guarda, se ne va un attimo e torna col cucchiaino.
 Per restare umili e rendere subito intrigante la giornata, è importante dare l'idea di essere uno straccione.

Nessun commento:

Posta un commento