venerdì 18 agosto 2017

Ferie finite

Questa è una storia che riguarda Latina, Elvira e Terracina. A Latina in maggio ho tenuto una lezione di scrittura in un liceo; con me, Elvira. Lei ha spinto i ragazzi a sviscerare le proprie emozioni, per tradurle in parole; io li ho spronati a capire con quali processi narrativi suscitare una determinata emozione nel lettore.
 Insomma, due lezioni complementari le nostre.
 A metà giugno lei mi ha beccato per strada a Terracina (dove vive) e dopo avermi sentito recitare qualche tautogramma ha iniziato a fermare chiunque conoscesse: Frena e senti questo ragazzo qui.
La conclusione: Elvira a cena mi ha proposto di tornare dopo Ferragosto, a raccontare i miei giri per l'Italia con la Olivetti e parlare dei due libri che sto portando a spasso.
 Ferie finite: si ricomincia!

Nessun commento:

Posta un commento