domenica 30 aprile 2023

Mi hai emozionata

Ieri a Milano mi è passata davanti una signora, era al telefono e l'ho sentita dire: "Quello dei tautogrammi". Pareva di fretta, mi ha superato ed è scomparsa dalla visuale. Proprio quando stavo per finire l'ultimo racconto e sbaraccare, si è avvicinata lei: Maria. Era lei prima al telefono con la figlia, mi ha detto che mi segue su Facebook da un po' e le ho regalato un tautogramma. Ci siamo messi a parlare di scuola e suo marito ha scattato un paio di foto, poi Maria ha preso un libro e le ho scritto una dedica. Ci ho pensato: fa la maestra, quindi meraviglia moltissimi mini minorenni. Ai saluti mi ha detto: Mi hai emozionata. Non potevo chiudere meglio un pomeriggio da record con 10 copie spacciate in poche ore. Milano, metropoli modaiola, mi mancherai.

Nessun commento:

Posta un commento