mercoledì 22 novembre 2023

Onore a Groto!

C'è stato un momento in cui ho pensato di mollare, scrivere un ultimo post e chiudere il progetto. Mi sembrava che tutto quanto avevo fatto negli anni precedenti non avesse più senso, anzi peggio: mi ero convinto che fosse un'illusione. Appena finito il lockdown della primavera 2020 mi sono riposizionato subito, ma in pochi si avvicinavano; ho rarefatto tantissimo le uscite con la fida Olivetti. Poi in autunno ogni tot settimane si entrava in zona rossa e la mobilità era limitata al massimo. È stato in quel periodo che sono stato lì lì per scrivere una sorta di lettera di addio. È stato in quel periodo però che ho capito quanto mi aveva fatto bene stare per strada a spacciare storie: ho conosciuto migliaia di persone e di decine e decine di queste sono diventato amico. È grazie alle ore lungo le vie che ho fatto pace con la mia voce, i miei denti, le mie capacità. E così ho pensato che col cavolo che avrei mollato: ho deciso di rilanciare e prendere la bici e fare un giro del Polesine, dove ero tornato a vivere dopo 4 anni a Roma. Una delle prime tappe è stata Adria e in accordo con l'amministrazione mi sono messo in Piazza Groto. SABATO sarò di nuovo lì, salvo imprevisti meteorologici. Dalle 10:30 alle 13. Groto, per chi non lo sapesse, è un poeta adriese e ha scritto uno dei primi tautogrammi in italiano. Cercherò di onorarlo al meglio!

 

Nessun commento:

Posta un commento