venerdì 3 novembre 2023

Sarebbe bello continuare così


 Sarebbe bello continuare così. Insegnare in un liceo al mattino ed esibirsi nel weekend, magari in luoghi freddi e caldi allo stesso tempo come Castelnuovo Scrivia. È un piccolo comune di confine, sta in Piemonte ma è più lombardo come lingua e cultura. Nonostante il clima tardo-autunnale, mi ha accolto come meglio non si poteva: con un aperitivo tra i libri e le porte aperte di un castello, in cui ho raccontato il mio primo Giro d'Italia con la macchina da scrivere. Chi c'era ha partecipato attivamente allo spettacolo: erano con me mentre raccontavo la traversata da Sud a Nord, scommettendo su quante copie al giorno ho spacciato nelle diverse città: Per me 5! No, al massimo 2. Per me lì ti hanno fatto la multa! Il giorno dopo a pranzo ho mangiato nel miglior ristorante castelnovese, prima di tenere un laboratorio a cui hanno partecipato pure due bimbe di Pavia, grazie alla loro Santa Mamma. Domani si va a Vienna con la Nazionale degli Scrittori e non sarebbe male vincere e festeggiare con una gigamegafetta di Sacher. Auf Waltersen.

Nessun commento:

Posta un commento