martedì 10 settembre 2024

Libia. Gelateria Splash. Don Orione

 Weekend romano da saliscendi, ma dovrei dire da scendisali. Sabato in Viale Libia non benissimo, nonostante i molti sorrisi riscossi. Mi ha pure beccato un'alunna dello scorso anno scolastico: Ma questo settembre sarà ancora con noi? Boh, ne dubito. Peccato.
 Al termine della sessione è venuta a trovarmi un'amica che mi ha proposto un concerto a Villa Lais, abbiamo preso la metro e una volta all'aria aperta mi ha detto: C'è la Gelateria Splash qua vicino, la conosci? Certo, ci ho pure presentato Il drago non si droga!
 Simonetta mi ha consegnato il cono con cioccolato e cocco prima di propormi: Domani vieni con la macchina da scrivere in Largo Don Orione, ho organizzato un evento a cui dovrebbe partecipare un bel po' di gente.
 Perciò eccomi lì il giorno dopo a vedere un mini spettacolo teatrale nel cuore del Municipio VII, oltreché spacciare libri a raffica. Non solo: Claudia e Alfredo della Retake si sono entusiasmati e mi hanno invitato a tornare, tra un paio di settimane ci sarà un incontro con la cittadinanza e un assessore; sarebbe carino se fossi parte della festa. Grazie, accetto, due dita alzate a formare la V.
 Insomma: sabato odiavo tutti, domenica viva l'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento