lunedì 11 marzo 2024

Sorridete spesso!

 Ogni tanto qualcuno mi chiede: Scrittore per strada ti ha cambiato in qualche modo?
 Sì, ha ribaltato la mia vita.
 Anche nel tuo modo di fare?
 Certo. Tra le cose piccole (o presunte tali), mi ha portato a sorridere di più.
 Molte delle persone che mi passano davanti, quando batto i tasti della Olivetti lì per terra a gambe incrociate, mi guardano e sorridono. E io sorrido e saluto.
 Da anni perciò sorrido e auguro buon lavoro alle poste o nei supermercati, ovunque. In cambio ricevo un sorriso e lo vedo che si tratta di roba genuina, autentica.
 Non dico che sia tutto così facile, ma il detto "Sorridi e la vita ti sorriderà" un fondo di verità ce l'ha. Sarà perché si attivano i neuroni specchio, vai tu a saperlo.
 Sorridete spesso, sennò siete stupidi!

Nessun commento:

Posta un commento