mercoledì 18 novembre 2015

Pausa dalla strada

 Stamattina mi sono concesso una pausa, ma solo dalla strada. In realtà ho lavorato a un tautogramma su Kierkegaard, perché una professoressa mi dovrebbe invitare a parlare di filosofi e scrittura nella sua classe delle superiori.
 L'idea mi garba assai, e il tautogramma (è un dialogo con la S e l'interlocutore lo chiama per nome: Søren) mi ha preso parecchio tempo. E adesso sono soddisfatto.
 Due sere fa ho cenato con Isa, una donna originalissima, fan del Couch surfing e di Anobii, amante della pittura e di svariate altre cose belle. Abbiamo bevuto vino e mangiato sushi. Ma non fatevi strane idee, abbiamo parlato e basta; anzi sarebbero occorse più ore per discutere di tutto quanto.
 Così è la vita dello Scrittore per strada.
 Conosco e mi faccio conoscere; lascio un pezzo di me in qualche libreria, assimilo storie. Non so cosa ci sia di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento