sabato 18 giugno 2016

Miracolo a Milano

Nei primi tre giorni a Milano ho piazzato in totale 5 draghi: peggio di qualunque altro posto.
 Eppure negli ultimi tre anni Milano risulta essere la città italiana in cui si legge di più.
 Ieri, dopo la partita, dovrei avere trovato la location giusta a metà di Corso Garibaldi.
 Di nuovo, come a Torino, i passanti mi sorridevano e mi salutavano e mi chiedevano Che fai, fermandosi.
 A un certo punto ho sentito: Walter, ma sei tu?
 Era Enrica, mia vicina di banco in quinta liceo; non ci vedevamo da secoli e lei, non essendo su Facebook, non sapeva del mio progetto itinerante. E io non sapevo che lei avesse un figlio. Lei mamma e io per strada: carramba che sorpresa per entrambi.
 Ora sono sul treno per Castelfranco Veneto: oggi e domani sarò ospite del festival Scopri il borgo.
 Martedì tornerò a Milano e non vedo l'ora di riposizionarmi lungo Corso Garibaldi.
 Lì, in tre ore ho piazzato tanti draghi quanti nei precedenti tre giorni.
 Non male come svolta, nevvero?

Nessun commento:

Posta un commento