venerdì 8 settembre 2017

Tra Prato e Roma

Due giorni fa ero a Prato, ma dove di preciso? Dentro un bus rosso, a due piani, in stile inglese. Ho mangiato salame e prosciutto e bruschette con pezzi di pomodoro e frittata. Ho bevuto birre, più d'una. Poi mi sono spostato all'aperto per raccontare la mia esperienza per strada a chi mi ha invitato, cioè la Fondazione Santa Rita, e ai loro ospiti.
 Mi sono fatto spiegare bene il loro progetto «I'Busse»: in pratica, questo Gigante Buono col motore diventerà un punto d'incontro per i pratesi, durante l'anno si piazzerà in alcune piazze della città per attirare e svagare in particolare i giovani, con musica ed eventi di vario tipo.
 A me è sembrata una bella idea. Bella e originale. E con loro mi sono divertito anche se il meteo non ci è stato amico.
 Da domani torno a posizionarmi a Roma, dopo oltre 4 mesi. La capitale ha bisogno di Ventuno vicende vagamente vergognose, nevvero?

Nessun commento:

Posta un commento