lunedì 30 settembre 2019

Giovedì per strada

Giovedì sono stato a Pistoia con la macchina da scrivere e oh, niente, la Toscana è difficile. Sarà che ho poco a che fare col Dolce stil novo; sarà perché non ho un nome d'arte tipo Walterone da Rovigo, o Scrittore per diritta via; sarà quel che sarà, fatto sta che in pochi mi si sono avvicinati per chiedermi: Bischero, ma 'he tu fai?
 Questo giovedì sarò a Padova, la città in cui sono nato e in cui mi sono laureato, nella speranza che molti miei corregionali mi chiedano: Ciò, 'mbezie, cossa sito drio fare? Varda che i gà inventà el computer.
 Eo so, ma mi preferisso ea vecia Olivetti.
 Contento ti.
 Teo sé miga cosa xé un tautogramma?
 No, fameo sentire. Se me piase, te pago 'no spriss.

3 commenti:

  1. Scrivi settanta storie senza sapere se sarai seguito.

    RispondiElimina
  2. Intanto ti presento il mio blog https://the-typewriter-boy.blogspot.com/ Ciao! Davide

    RispondiElimina