lunedì 23 settembre 2019

Walter, wizard with words

Ciao, mi dice una ragazza. Che tautogramma ci fai sentire?
Accanto a lei una sua coetanea e due bambine, le loro figlie.
Forse, mi dico, le ho conosciute la settimana scorsa, sempre in Viale Marconi. Perciò le dico: Cosa vi ho regalato l'altra volta?
Niente. Ti seguo su Facebook e so quello che fai. Sorride. Anche la sua amica sorride, però meno, sembra avere buoni presagi ma non sa cosa aspettarsi. Le piccole sono curiose.
Vi racconto la storia d'amore tra maga Magò e mago Merlino.
Vai.
E vado, e mentre vado le vedo, le loro facce. Si accendono in un sorriso che mi solletica.
Poi, alla fine, in coro mi applaudono. E una delle due piccole alza la testa verso la mamma e dice: Ma come fa? È lui il mago!
Walter, wizard with words.

Nessun commento:

Posta un commento