lunedì 23 dicembre 2024

A Bologna il 28

 L'ultima sessione a Roma del 2024 è stata...
 Bell'idea, posso farti una foto?
 Un tipo con la barba natalizia si è messo in ginocchio, poi quasi per terra, poi alle mie spalle, per immortalarmi non so quante volte da prospettive bizzarre.
 Alla fine ci siamo salutati, mi farà avere qualche scatto.
 Ehi, ti avevo visto un paio di anni fa e non mi ero fermata; finalmente ti becco di nuovo!
 Il Non-Essere, a volte, è solo un Non-ancora. E così un'altra persona ha scoperto cosa cavolo combino per terra con una Olivetti d'epoca.
 A metà sessione è venuta a trovarmi Anna Paola, ex collega di una gentilezza unica. Mentre il sole tramontava ha scelto Animali all'avventura, lo regalerà. Il drago non si droga, invece, lo ha preso per sé.
 Abbiamo chiacchierato di scuole e graduatorie, Veneto e Abruzzo e Roma; si è aggiunta una signora grigia, non accettava il fatto che un tipo istruito come me se ne stesse per strada.
 Ah, che tempi!
 Alla fine è arrivata Sabrina con la figlia, da un annetto mi seguiva sui social e voleva conoscermi di persona e accaparrarsi una copia di Ventuno vicende vagamente vergognose.
 Ci siamo raccontati un po', entrambi con la speranza di firmare un nuovo contratto a gennaio.
 Ho sbaraccato contento, frizzante. Ma l'ultima sessione dell'anno sarà a Bologna il 28 dicembre, sabato prossimo. Un'oretta al mattino e quasi tutto il pomeriggio.
 Qualcuno di voi ci sarà, mi auguro.

Nessun commento:

Posta un commento