domenica 21 febbraio 2016

Iggy

 Lui è Ivano, in arte Iggy.
 È venuto a Bari per incontrare la sorella e non pensare alla morte della sua iguana senior.
 Ivano ha preso il Drago appena gli ho spiegato la trama, poi mi ha raccontato di sé; a un certo punto sembrava avere uno strano prurito insistente all'ascella sinistra.
 Ieri tirava un vento gelido, ho detto a Ivano che avrei sbaraccato e lui mi ha invitato a bere con lui una birra al bar.
 Ho accettato e ho capito la causa del prurito: la sua iguana junior.
 Il gestore del bar, dopo un disorientamento iniziale, ha chiesto di potersi fare un selfie con Iggy e la sua amichetta verde drago.
 Oggi c'è il sole, tra mezz'ora mi piazzerò di nuovo lungo via Sparano, sotto San Ferdinando.
 (alloggio in una casa di studenti Erasmus, finora ho sentito solo rumori di passi e di porte che si aprono o si chiudono, senza mai vederli; li incontrerò prima o poi? esistono davvero?)

Nessun commento:

Posta un commento