martedì 12 novembre 2019

Tempo im[perfetto]

 Tic-tic-tic-tic!
 Tic tac, tic tac.
 Trascorro tantissimo tempo tessendo trame, tramite tautogrammi.
 C'era scritto questo sul cartello che avevo appeso sulla mia Olivetti, sabato sera, durante l'evento Tempo im[perfetto] alla TAG - Tevere Art Gallery. Fuori diluviava e io, tra quadri e musica e piattini di pasta e drink, sono stato un paio di ore su una specie di palco, in attesa che qualcuno fermasse il proprio tempo per intrecciarlo col mio, per mezzo di una delle mie storie strane. C'è chi mi si è seduto accanto ed è rimasto un sacco, ad ascoltare e fare domande; ci sono stati bambini a cui ho fatto un corso accelerato di tautogrammi, col risultato di stimolarli a creare frasi come: Sei serpenti simpatici stanno strisciando sulla strada, senza sapere se saranno schiacciati!
 Perciò...
 Prosegui pure, pioggia. Progetti piani per paralizzarmi? Perderai, perché posso procurarmi posti protetti.
 Grazie a Ilaria Giudice per l'invito, col cuore.

Nessun commento:

Posta un commento